La Giunta

Vice Sindaco

Dott. Enrico Castellacci – Assessore Esterno

Ritengo essere nato all’Elba una fortuna, essere cittadino di Capoliveri un privilegio. Sono legato profondamente, ormai da tantissimi anni, a questo paese cordiale ed amico e nel quale vorrei vivere sempre più a lungo nel prossimo futuro. Sono altresì consapevole delle difficoltà di tipo amministrativo, sociale ed ambientale che un paese importante come questo nella realtà elbana deve affrontare e gestire nel migliore dei modi. É per tale motivo che, invitato a dare una mano nella realizzazione di nuove progettualità, nella gestione di un grande patrimonio turistico e culturale, nella gestione razionale di un nuovo assetto del territorio, ho accettato di buon grado e con entusiasmo di poter contribuire alla crescita di questa grande realtà che Capoliveri rappresenta.

 

Nato a Portoferraio il 28/02/51
Laureato in Medicina e Chirurgia Università di Pisa
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Specialista in Medicina fisica e Riabilitazione
Specialista in Medicina dello Sport
Direttore emerito Dipartimento Chirurgico
Direttore emerito Dipartimento di Ortopedia -Traumatologia e Medicina dello Sport Ospedale di Lucca
Direttore Centro di Riferimento Nazionale di Medicina e Chirurgia Rigenerativa
Docente universitario
Responsabile Medico della Nazionale Italiana di Calcio dal 2004 al 2018
Responsabile Medico della Nazionale Cinese di calcio
Consulente ortopedico di club calcistici internazionali
Circa 300 pubblicazioni
V. Presidente Nazionale emerito dell’Associazione Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani Presidente Nazionale Medici del Calcio Italiani
Membro Consiglio Direttivo Settore Tecnico FIGC Coverciano

Telefono: 0565.967643     Email:  ecastellacci@gmail.com

Deleghe: Rapporti con Enti Istituzionali e Gat, Continuità territoriale Aerea e Marina, Sanità, Polizia Municipale.

Curriculum

Assessori

 

Alessio Bellissimo

Mi chiamo Alessio Bellissimo, ho 32 anni e sono diplomato Geometra presso il G. Cerboni di Portoferraio. Sono Commerciante dal 2010 , gestisco  da  7 anni un locale a Lacona. Parlo la lingua tedesca, sono tesoriere della Pro Loco Lacona e consigliere attivo della stessa fin dalla sua creazione, nonché Presidente della A.S.D. Lacona organizzatrice tra l’altro dell’evento Elba E-Bike Enduro, allenatore dei piccoli amici dal 2017 della polisportiva di Capoliveri. Ho accettato questa sfida con l’intenzione di mettere a disposizione del gruppo e del paese la mia conoscenza del territorio di Lacona e delle sue problematiche, e soprattutto la mia voglia di fare e di mettermi a completa disposizione per tutto il paese.

Telefono: 0565.967643     Email:   alessiobellissimo@gmail.com

Deleghe: Lacona, Margidore, Norsi,Sport, Demanio, Edilizia Privata, Ciclo rifiuti, ESA.

Curriculum

Dott. Gianluca Carmani

Gianluca Carmani, 50 anni, laureato in Scienze dei Servizi giuridici,  facoltà di Giurisprudenza, per la professione di Esperto legale in imprese ed Enti pubblici.

Esercente dal 1996 la professione di Commercialista e Revisore Legale iscritto al relativo albo dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Livorno ;Albo dei Revisori Legali dal 1999, ex Albo Ministero Grazia e Giustizia.

Consulente tecnico del giudice c/o Tribunale di Livorno e abilitato all esercizio della professione di Mediatore Civile e Commerciale.

Telefono: 0565.967643     Email:  gianlucacarmani@gmail.com

Deleghe: Tributi, Bilancio, Edilizia pubblica, Urbanistica ( Progettazione, sviluppo opere pubbliche e potenziamento opere di urbanizzazione ), Sottodelega Caput Liberum.

Curriculum                                                                                    

                                                       

Dott.ssa Chiara Ridi   

 

Chiara Ridi è nata nel 1991, è cresciuta a Capoliveri ed è docente di ruolo all’ITCG G. Cerboni di Portoferraio.

Si è laureata in Russo e Inglese al Corso di Laurea magistrale “Traduzione Letteraria e Saggistica” dell’Università di Pisa e ha studiato e lavorato all’estero in Francia, Russia, Galles e Paesi Bassi. Ha insegnato italiano come lingua straniera in alcune scuole superiori di Marsiglia, studiato East European Studies all’Università di Amsterdam e ha poi deciso di tornare in Italia nel 2020 per lavorare a scuola e insegnare inglese.

Chiara si sta formando nell’uso della didattica innovativa ed è convinta che per raggiungere il successo formativo sia fondamentale che l’intera comunità, a partire dalle famiglie e dai e dalle insegnanti, creda e lavori per educare alla partecipazione e al pensiero critico, per formare cittadini e cittadine che hanno il diritto di esporre le proprie idee e il dovere di ascoltare le idee degli altri.

Chiara è stata una delle fondatrici della rassegna letteraria Autorə in Vantina, ha collaborato con Elba Film Festival come traduttrice audiovisiva e ha aiutato i suoi studenti a realizzare, grazie all’impegno dei suoi colleghi, delle interviste a registi internazionali ospiti del Festival.

L’impegno di Chiara sarà quello di dare priorità alle politiche scolastiche e giovanili del territorio, e soprattutto avrà come obiettivo quello di portare a termine la realizzazione della Biblioteca – Sala Studio – Centro Giovani in paese, che potrà essere usata da tutte e tutti, ma soprattutto da studenti e studentesse di ogni ordine e grado.

 

Chiara si interessa, oltre che alla letteratura e alla geopolitica, alla musica, ai diritti umani e all’ambiente.

Telefono: 0565.967643     Email:  c.ridi@comune.capoliveri.li.it

Deleghe: Sociale, Pubblica Istruzione, Patrimonio Scolastico, Sottodelega alla Cultura, Politiche giovanili e TPL.