Elezioni europee, le modalità per i cittadini europei residenti in Italia per esercitare il diritto di voto

Il Comune di Capoliveri informa che entro il 25.02.2019 i cittadini europei residente in Italia possono presentare domanda presso l’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza per essere inseriti nelle apposite liste elettorali aggiunte.

Ciò al fine di poter esercitare il proprio diritto di voto per il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia. Le elezioni europee si terranno il 26 maggio p.v..

Il Comune di Capoliveri ha già provveduto ad inviare ai cittadini europei non ancora iscritti nelle liste elettorali, apposito avviso personale contenente relativo modello di domanda che dovrà essere compilato dagli interessati e consegnato all’ufficio comunale competente entro e non oltre il 25 febbraio p.v.