Sostegno ai cittadini ucraini. Le misure in atto

L’Amministrazione comunale, con riferimento alla crisi internazionale in atto e alle indicazioni operative della Prefettura circa il crescente flusso di cittadini Ucraini, sta collaborando a livello istituzionale e con il terzo settore per predisporre sostegno ai cittadini Ucraini in stato di bisogno presenti sul territorio.

Con riferimento alla nota della Prefettura del 17/3/2022, circa l’obbligo di comunicare alla Questura e per conoscenza alla Prefettura, le comunicazioni di disponibilità ad accogliere profughi, si invitano i cittadini, Organismi del privato sociale o Associazioni che hanno possibilità di accogliere profughi di trasmettere comunicazione di ospitalità utilizzando la mail: protocollo@comune.capoliveri.li.it

Saranno ricontattati dagli uffici del servizio sociale comunale per ogni adempimento conseguente.

Si ricorda che il numero verde per l’accesso dei profughi al percorso sanitario regionale e’ 800556060 e che le Questure e i Commissariati di PS devono essere contattati per le operazioni di identificazione.