Conclusi i lavori al cimitero di Capoliveri. Investiti oltre 250 mila euro per l’ampliamento dell’area cimiteriale

Con un investimento complessivo di 252.000 euro sono stati portati a compimento in queste settimane gli interventi di ampliamento dell’area cimiteriale di Capoliveri.

I lavori, dopo un lungo iter procedurale, hanno portato alla edificazione di 135 nuovi loculi, consentendo di consegnare alla comunità capoliverese un’opera pubblica di primaria necessità per il territorio.

 

L’intervento, realizzato dalla ditta Lavori Edili Piero Leoni, è stato diretto dal responsabile dell’Ufficio tecnico Romano Giacomelli che ha curato anche il progetto.

I 135 nuovi loculi di recente realizzazione occupano parte dell’area nuova dello storico cimitero di Capoliveri, che pur con questo nuovo intervento mantiene la sua originaria identità.

Insieme ai 20 loculi già realizzati nel 2014, sempre su progetto dell’Ufficio Tecnico Comunale con un investimento di 31.000 euro, i nuovi loculi, così come il marciapiede sono stati rifiniti in marmo travertino mantenendo una linea di continuità con la storica area cimiteriale di Capoliveri.

A breve, il consiglio comunale si occuperà del nuovo Regolamento cimiteriale al fine di renderlo più vicino alle esigenze attuali ed in linea con i Regolamenti dei comuni elbani.