Allerta Meteo – Codice Giallo per temporali isolati

Dalla sera di oggi, martedì 15 settembre, una perturbazione interesserà la Toscana a partire dall’Arcipelago e dalle zone meridionali per poi estendersi al resto della regione tra la notte e la mattina di domani, mercoledì 16 settembre.

Sulla base del quadro meteorologico previsto, la Protezione Civile Regionale segnala l’emissione di un’allerta di codice giallo per temporali forti dalle ore 20.00 di oggi, martedì, alle 13.00 di mercoledì 16 settembre, con tempistiche diverse per le varie zone.

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE
TEMPORALI: dalla sera di oggi 15 settembre e fino alla mattina di domani, mercoledì 16 settembre 2015, possibili forti e persistenti temporali a carattere isolato e di difficile localizzazione sul centro-sud della regione, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati, da elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.

Dalle 20.00 alle di oggi, 15 settembre fino alle 13.00 di mercoledì 16 Settembre i fenomeni sono attesi su Arcipelago e zone meridionali