AVVISO BANDO erogazione del contributo “pacchetto scuola” anno scolastico  2024/2025

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

AVVISO

Il responsabile dell’ufficio istruzione rende noto che con Determinazione n.905 del 4/7/2024 è stato pubblicato il Bando relativo all’erogazione del contributo denominato “pacchetto scuola” per l’ anno scolastico  2024/2025.

L’istanza deve pervenire al protocollo del Comune di Capoliveri entro il giorno 20 settembre 2024 secondo le modalità indicate nel Bando scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Capoliveri www.comune.capoliveri.li.it cosi’ come la modulistica necessaria.

Il contributo è un fondo volto a sostenere gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado  o ad un percorso di istruzione e formazione professionale e puo’ essere utilizzato per acquisto libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. E’ necessario conservare ogni giustificativo di spesa per i controlli a campione disposti dalla Regione Toscana.

Il limite ISEE per fare domanda è di Euro 15.748,78.

L’Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 141 del 2/7/2024 ha già disposto la possibilità di anticipare le risorse per la celere liquidazione del contributo nonché la conseguente integrazione con fondi propri, qualora i fondi regionali siano insufficienti a coprire tutte le domande ammissibili per l’importo di Euro 300,00 cadauna(massimo previsto dalla normativa regionale).

Detta impostazione integra l’indirizzo politico dall’amministrazione volto a tutelare le fasce deboli della popolazione.

L’ufficio istruzione è a disposizione per ogni chiarimento.

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

Tel.0565/967611/967646

BANDO contributo “pacchetto scuola”

DOMANDA contributo “pacchetto scuola”