COMUNICATO CONTRIBUTO LEGGE 431-98 ANNUALITA’ 2024

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

COMUNICATO

Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n.  801 del 10/6/2024  è stato pubblicato il bando ordinario per l’erogazione dei contributi regionali ad integrazione dei canoni di locazione riferito all’annualità 2024-Legge 431-98.

I cittadini residenti nel Comune di Capoliveri, titolari di un contrato di locazione ad uso abitativo (coincidente con il  proprio indirizzo di residenza)regolarmente registrato, possono inoltrare la domanda entro il giorno 17/07/2024 a pena di esclusione, alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it o a mano, all’ufficio protocollo, secondo modalità indicate dal Bando scaricabile on line insieme alla modulistica, se in possesso ISEE non superiore ad Euro 16.500,00.

Per accedere al contributo (che sarà liquidato nel 2025, previa consegna entro il 15/1/2025 delle ricevute, bonifici o comunque validi giustificativi da cui risulta il pagamento dei canoni di locazione) è necessario corredare l’istanza con il contratto registrato, le ricevute di pagamento già corrisposte del 2024 e indicare il protocollo INPS dell’ISEE 2024 o della DSU.

La pubblicazione del Bando è stata resa possibile grazie alla messa a disposizione di fondi da parte del Comune di Capoliveri in quanto non sono stati stanziati per il momento, per il 2024, Fondi Statali per il sostegno ai contributi affitti L.431/98 e non è dato sapere l’ammontare delle somme Regionali e/o Statali che potranno rendersi disponibili in futuro.

Detta scelta è stata operata dall’Ente Locale a tutela delle fasce deboli della popolazione.

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle somme disponibili.

L’ufficio servizi sociali è a completa disposizione per ogni chiarimento.

Dott.ssa Martina Franceschini 0565/967646-967611

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it