Oasi delle Api, il Soroptimist club Isola d’Elba e il Comune di Capoliveri per la tutela delle api del nostro territorio

Il progetto “Oasi delle Api” va avanti e porta nuove iniziative. Il Soroptimist Club Isola d’Elba in collaborazione con il Comune di Capoliveri torna ad affrontare in questa stagione 2022 il tema delle Api e della loro preservazione messa a dura prova a causa dei cambiamenti climatici. Un progetto nato nel 2021 in occasione dei cento anni dalla nascita del Soroptimist nel Mondo.

“Lo scorso anno” – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Capoliveri Laura Di Fazio “Fu attivata un’iniziativa di sensibilizzazione con esperti del settore per spiegare come è possibile intervenire per salvare le nostre preziose api e quali strategie è possibile adottare per la loro tutela. Questo sabato il Soroptimist Isola d’Elba tornerà a Capoliveri per farci dono di piante millifere che saranno utili al nostro ambiente e saranno esempio da seguire per aiutare le api del nostro territorio a sopravvivere in un ambiente che sta diventando sempre più ostile” .

L’appuntamento per conoscere i dettagli del progetto e di questa iniziativa è per sabato 4 giugno alle ore 12,00 in piazza Matteotti.