Covid-19, un caso positivo. Il sindaco Gelsi “La persona risultata positiva era tornata da pochi giorni da Milano dove era in cura per una patologia estranea al Covid-19”.

Il Sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, attraverso una comunicazione video sulla pagina Facebook dell’ente, ha informato oggi la popolazione dell’accertamento di una persona residente nel Comune di Capoliveri risultata positiva al virus Covid-19.

“La signora risultata positiva al Coronavirus – ha spiegato il Sindaco Gelsi – risiede nel comune di Capoliveri ed ha fatto rientro da alcuni giorni a Capoliveri da Milano, dove si era recata per cure sanitarie per una patologia estranea al Covid-19.

Abbiamo avviato con la Asl tutte le indagini conoscitive del caso, come da protocollo e intrapreso tutte le misure di sicurezza necessarie.

Grazie al supporto dei Vigili Urbani abbiamo inoltre avviato un’ulteriore analisi conoscitiva riuscendo ad accertare che la signora ha avuto pochi contatti e limitati che sembrerebbero circoscritti alla stretta cerchia familiare.

Voglio, quindi, rassicurare tutta la comunità – ha concluso Gelsi – che faremo tutto quanto necessario a tutela dei capoliveresi e, così come ho già fatto più volte, vi invito a non mollare proprio adesso e a rispettare tutte le norme restrittive che sono da settimane in vigore sul nostro territorio per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti”.