Pubblicato l’avviso per l’erogazione dei contributi a sostegno della locazione

Il Responsabile dei Servizi Sociali rende noto che con Determinazione n. 1083 del 24/10/2017 è stato pubblicato l’ avviso per l’erogazione di contributi a sostegno della locazione finalizzati alla prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosita’ incolpevole.

I cittadini residenti a Capoliveri, in temporanea difficoltà economica determinata dalla perdita occupazionale o diminuzione della capacita’ reddituale, destinatari di un provvedimento di sfratto esecutivo, possono accedere ad un fondo regionale,  erogato da Casalp, per sanare la morosità incolpevole, prorogare il rilascio dell’immobile o stipulare nuovo contratto di locazione(deposito cauzionale).

Le istanze devono essere presentate in Comune. L’ufficio, a seguito di istruttoria e incontro con il proprietario dell’abitazione, provvederà a richiedere a Casalp l’erogazione degli importi fino ad esaurimento delle risorse.

L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento nei giorni di lunedi’ mercoledi’ e venerdi’ dalle 10.30 alle 13.00.

Ufficio Servizi Sociali

Tel.0565/967646/