Il 24 novembre scorso presso le sedi delle scuole secondarie di I grado di Capoliveri, Porto Azzurro e Rio nell’Elba, ha avuto luogo la Cerimonia di Premiazione per sessantadue studenti che hanno conseguito la prestigiosa certificazione Cambridge English Young Learners.
L’evento è stato organizzato dalla Cambridge School, grazie alla sensibilità e all’impegno costanti della Prof.ssa Lorella Di Biagio, Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo G. Carducci di Porto Azzurro, per la valorizzazione della scuola e l’arricchimento dell’offerta formativa.
Alla presenza del Consulente britannico John Ayer della Cambridge School, la manifestazione ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi genitori e delle docenti di lingua inglese che hanno preparato i ragazzi che hanno ottenuto l’importante riconoscimento: la Prof.ssa Maria Giovanna Oberti, la Prof.ssa Anna Guidi, l’ins. Emy Basile e l’ins. Susanna Achilli.
“La premiazione Cambridge – ha sottolineato la vice preside Prof.ssa Cecchini – è una importante occasione per ricordare a tutti la straordinaria importanza della formazione linguistica per fronteggiare le sfide di una società come la nostra in continua evoluzione.”
La dirigente prof. Di Biagio, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dai ragazzi e ha espresso il suo ringraziamento nei confronti dei docenti, costantemente impegnati nella preparazione dei ragazzi e delle famiglie dell’istituto sempre pronte a sostenere le iniziative della scuola.