Introdotta la ZTL sulle strade del Monte Calamita. Accesso libero per residenti e proprietari di seconde case nel comune di Capoliveri.

Con  delibera di Giunta comunale n. 292 del 20 ottobre scorso il Comune di Capoliveri ha introdotto la Zona a Traffico Limitato – ZTL, sulle strade poste sul Monte Calamita.

“Una decisione – spiega l’amministrazione comunale di Capoliveri – resa necessaria per la tutela e la salvaguardia ambientale di questa parte di territorio che costituisce importante patrimonio del nostro  Comune”.

La ZTL, comporta il divieto di transito per tutti i mezzi a motore ed è in funzione tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore  24:00.

Resta consentito il transito ai residenti e ai proprietari di immobili nel Comune di Capoliveri, ai cittadini onorari, alle Forze Militari e ai soggetti autorizzati dall’autorità comunale dietro specifica motivazione.

Queste le strade sottoposte a ZTL:

strada di “Sardina”;

strada da località Pinocchiello – località Saglione

strada Anello Alto (ex cancello)

strada da località Pinocchiello a Tenuta delle Ripalte.

dall’imbocco dello stradello del ponte del Fosso di Fosco fino ad Anello Occidentale;

dall’imbocco dello stradello della Cessa dell’Asta conduce fino ad Anello Occidentale,

dall’imbocco dello stradello della Stiaccinella fino ad Anello Occidentale, d

all’imbocco dello stradello di Punta di Calanova fino ad Anello Orientale

A queste si aggiunge tutta la viabilità all’interno della strada che da piazza del Cavatore conduce alla tenuta delle Ripalte e prosegue fino a raggiungere Straccoligno.