EMESSO AVVISO CRITICITA’ ORDINARIA CODICE GIALLO PER MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE


Emesso avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico valevole dalle ore 00.00 di mercoledì 4 novembre alle ore 24 di mercoledì 4 novembre 2015.
Attivate procedure di monitoraggio.

Previsione fino alle 24 di domani, mercoledì 4 novembre 2015
Una perturbazione interesserà la toscana a partire dalle prime ore di mercoledì con precipitazioni sparse, localmente anche di forte intensità, in particolare lungo la fascia costiera .


PIOGGIA:
oggi, martedì, nulla da segnalare. Domani, mercoledì, a partire dalle prime ore della giornata possibilità di precipitazioni lungo la fascia costiera, in estensione alle zone interne durante la mattinata e nel corso del pomeriggio. Le precipitazioni, in particolar modo lungo la fascia costiera in mattinata potranno assumere anche carattere di temporale, localmente di forte intensità e persistente.
Cumulati previsti: sulla costa centrale 20-30 mm, altrove 10-20 mm. Sull’arcipelago e sulla fascia costiera, dove sono possibili temporali, localmente non si escludono cumulati massimi tra 50 e 100 mm. Intensità in generale attorno a 10 mm/1h, non si esclude in occasione dei temporali più intensi sino a 30 mm/1h.

TEMPORALI FORTI:
Possibili temporali forti, localmente persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati o molto elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate

VENTO:
nulla da segnalare
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare