Emesso avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico valevole dalle ore 00:00 di mercoledì 28 ottobre, alle ore 00:00 di giovedì 29 ottobre 2015. Attivate procedure di monitoraggio.
Piogge e temporali, anche intensi, sono attesi dal pomeriggio di oggi, martedì 27 ottobre, fino alla prima parte di giovedì 29 ottobre.
La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per precipitazioni anche a carattere temporalesco a causa di una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali che interesserà tutta la regione.
Da stasera, martedì, sono attese precipitazioni sull’ Arcipelago Toscano e la fascia costiera, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche (più probabili su Arcipelago a nord dell’Elba e costa settentrionale) in graduale estensione al resto della regione nel corso della notte.
Domani, mercoledì 28 ottobre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti ed insistenti in prossimità della costa e nelle zone settentrionali con fulmini, forti colpi di vento e grandinate.
Come sempre la protezione civile raccomanda durante gli eventi la massima attenzione alla guida in prossimità dei corsi d’acqua e nelle zone depresse. Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.regione.toscana.it/allertameteo/