EMESSA CRITICITA’ ORDINARIA CODICE GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO VALEVOLE DALLE ORE 12 DI SABATO 17 OTTOBRE ALLE ORE 24 DI DOMENICA 18 OTTOBRE 2015.

Dalla sede della protezione civile regionale giunge il bollettino metereologico per le prossime ore.

Sulla nostra regione continua un flusso di correnti relativamente umide. Nella seconda parte della giornata di domenica è previsto il transito di un nuovo sistema perturbato.
PIOGGIA: oggi, sabato, non sono attese piogge significative.

Domani, domenica 18 OTTOBRE 2015 piogge in estensione dal pomeriggio dalle zone di nord ovest al resto della regione. Sono attesi cumulati medi intorno ai 15-20 mm sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato, Siena e parte settentrionale di Arezzo con massimi puntuali fino a 50-60 mm. Altrove cumulati medi intorno ai 10 mm e massimi puntuali fino a 40-60 mm.

TEMPORALI FORTI: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, dal tardo pomeriggio, possibilità di temporali localmente forti sull’Arcipelago a sud dell’Elba, sul Grossetano e sulla parte meridionale del senese e del livornese. Cumulalti massimi fino a 50 mm e intensità fino a 30-40 mm/h

VENTO: nulla da segnalare
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

Tendenza: rovesci e temporali sparsi nella notte tra domenica e lunedì.
A seguire tendenza a miglioramento.