SICUREZZA PER LA VIABILITA’, IL COMUNE DI CAPOLIVERI INTRODUCE LA ZTL A DOPPIO SENSO DI MARCIA NELLA STRADA COMUNALE CAPOLIVERI – MOLA

Per la strada comunale Capoliveri – Mola entra in vigore dal 17 luglio prossimo la ZTL.

Con l’ordinanza sindacale n. 85 del 14 luglio il Comune di Capoliveri ha, così, deciso di porre in sicurezza il tratto di strada comunale che dal Cimitero del paese conduce fino alla strada provinciale di fronte all’Hotel Pilade che per sue stesse caratteristiche presenta una carreggiata di ridotte dimensioni rispetto al costante intensificarsi del traffico che la interessa.

Il provvedimento adottato d’urgenza con la firma del Sindaco Ruggero Barbetti, cambia le modalità di accesso alla stessa che da venerdì prossimo sarà regolamentato come ZTL a doppio senso di circolazione, consentendo il transito dalle ore 0:00 alle 24.00 di tutti i giorni, compreso i festivi solo ad alcune categorie di utenti.

Alla ZTL potranno accedere:
a) Tutti i cittadini proprietari di immobili, i titolari di contratti di affitto – locazione i titolari di diritti reali di godimento su immobili il cui accesso avviene dalla strada in oggetto;
b) Liberamente, in deroga ai divieti: veicoli al servizio di invalidi purchè muniti di apposito contrassegno, i veicoli in servizio di emergenza, taxi e autoveicoli a noleggio con conducente, i veicoli adibiti a servizi pubblici e7o di pubblico interesse, i veicoli istituzionali e che esibisce apposito permesso rilasciato dal Corpo di Polizia Municipale

Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie – come disposto dal Codice della Strada – che vanno da un minimo di 80,00 ad un max di 335,00 euro oltre ad ogni altra sanzione prevista da Codice Penale e leggi speciali per falsità documentale e mendacità nelle dichiarazioni e/o attestazioni.

Per ogni informazione sulla nuova ZTL e rilascio di idonee autorizzazioni in merito sarà possibile rivolgersi al Corpo di Polizia Municipale al numero telefonico 0565.935200 e all’indirizzo mail
polizia municipale@comune.capoliveri.li.it.