Un invito a rendere più accogliente e festoso il borgo di Capoliveri è quello che è stato inviato a tutti i titolari e gestori di attività commerciali del territorio dal Comune di Capoliveri per rendere ancor più bello e accogliente il borgo in occasione delle prossime festività natalizie.

 

Sono stati molti i punti all’ordine del giorno portati all’attenzione degli amministratori dell’isola d’Elba nel corso della riunione della gestione associata per il turismo che si è conclusa nella giornata di ieri giovedì 25 novembre.

I sindaci elbani si sono espressi positivamente circa la formazione di un nucleo sovracomunale di polizia municipale che sia di supporto ai comuni dell’Isola nel corso del periodo estivo e fino a conclusione della stagione turistica andando a coadiuvare i singoli corpi di vigilanza in occasioni di particolari eventi, manifestazioni ed in situazione di particolare necessità. 

 

Al vaglio dei primi cittadini anche le nuove determinazioni in ordine al canile comprensoriale la cui realizzazione sarà in quota parte finanziato dalla Regione Toscana e di cui si attendono ulteriori precisazioni proprio dalla Regione, dopo la conferma che l’opera è stata ammessa a finanziamento.

Giornata di vaccinazione straordinaria il 12 dicembre a Capoliveri. L’assessorato alla Sanità del Comune di Capoliveri, in collaborazione con Asl 6 di Livorno - Zona Elba, Pubblica Assistenza Capoliveri, personale medico e paramedico volontario, ha dunque organizzato per il prossimo mese di dicembre un’open day per consentire a tutti i cittadini residenti di poter accedere celermente al servizio di vaccinazione anti Covid -19.

 

“Il servizio – spiega l’assessore alla sanità prof. Enrico Castellacci – è stato attivato per tutti i soggetti over 18, che abbiamo effettuato già prima e seconda dose di vaccino anti Covid-19 e quindi possono sottoporsi alla somministrazione della terza dose vaccinale”.

 

Per poter effettuare la terza somministrazione di vaccino sarà necessario che siano decorsi almeno cinque mesi dall’ultima somministrazione.

 

E' convocata per il giorno 29 novembre 2021 ore 10,00, in prima convocazione, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Capoliveri. Si allega l'Avviso di Convocazione contenente il relativo ordine del giorno.