Ultime news

 

E' convocata per il giorno 29 novembre 2021 ore 10,00, in prima convocazione, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Capoliveri. Si allega l'Avviso di Convocazione contenente il relativo ordine del giorno.

L’Amministrazione Comunale rende noto che in data 4/11/2021 è stato integrato l’accordo con la compagnia Silver Air per l’applicazione di tariffe agevolate per il trasporto di studenti residenti a Capoliveri a Pisa, Firenze e Milano per motivi di studio.

 

Il Comune ha già da tempo stipulato un altro accordo, tuttora in vigore, per l’applicazione della tariffa “medical” ovvero tariffe scontate ai cittadini residenti che per visite ed esami medici devono recarsi fuori Elba.

I cittadini interessati possono rivolgersi direttamente agli uffici Silver Air (0565/971030)o al Comune di Capoliveri, Dott.ssa Martina Franceschini (0565/967646) per informazioni in merito.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Tariffe Voli Aerei 

 

 

 

 

 

E' stata convocata per il giorno 11.11.2021 ore 16,00 la prossima seduta del Consiglio Comunale.

Di seguito si pubblica l'avviso di convocazione con Ordine del Giorno.

 

 

 

L’amministrazione comunale di Capoliveri ha deposto questa mattina la Corona per i Caduti di tutte le Guerre in occasione del giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Carmani e l’assessore Alessio Bellissimo insieme ad una delegazione della Polizia Municipale e dei Volontari di protezione civile e pubblica assistenza di Capoliveri si sono recati presso l’antica Chiesa di San Gaetano, dove il parroco, Don Emanuele Cavallo, ha benedetto la corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti della comunità capoliverese. "In questo giorno – ha detto il consigliere Carmani – ricordiamo i nostri caduti e ci stringiamo attorno alle Forze Armate onorando il lavoro di tutti i nostri militari che ieri e oggi si sono adoperati e si adoperano per garantire alla nazione e a tutti i cittadini libertà e sicurezza. E ha ricordato le parole del giurista Piero Calamandrei “Se cercate il luogo dove è nata la Costituzione andate ovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, perché lì è nata la nostra Costituzione".

 

Prende il via in il nuovo anno scolastico a Capoliveri. Conclusi definitivamente i lavori effettuati sulla copertura della scuola elementare “De Amicis” in località San Rocco resisi necessari a seguito del cedimento di parte del tetto nel maggio scorso, tutto tornerà alla normalità.

 

I lavori – spiega l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Montagna - sono stati regolarmente eseguiti e sono stati ultimati. La riapertura del plesso scolastico potrà dunque avere luogo regolarmente, con l’inizio delle lezioni nella giornata di domani 15 settembre, come da calendario.