Campo Solare 2021, aperte le preiscrizioni ai fini dell’organizzazione del servizio. Qui è scaricabile la domanda

L’amministrazione comunale rende noto che è in corso di valutazione l’organizzazione del campo solare estivo 2021 in modo da garantire un’offerta educativa alle famiglie e offrire opportunità ludiche ai bambini residenti.

A causa della pandemia e dei protocolli anti covid e soprattutto considerato che non sono ancora state diramate le linee guida regionali per i servizi educativi estivi, l’amministrazione ha ritenuto di prevedere per il momento un’offerta calibrata sul protocollo 2020 (particolarmente rigido) valutando in un secondo momento, qualora vi sia possibilità di prevedere un’organizzazione piu’ elastica, ulteriori attività/offerte.

Allo scopo di valutare la domanda e le fasce di età dei bambini, si invitano i genitori dei minori di età compresa fra i 3 e gli 11 anni (con riferimento al 1/07/2021) residenti a Capoliveri, entro il 31/05/2021 a pena di esclusione, a compilare il modello di pre- iscrizione che ripropone indicativamente il servizio organizzato nell’anno 2020 .

Il campo solare indicativamente si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8.00 alle ore 15.00 e il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con pranzo al sacco a cura della famiglia, senza trasporto.

Il costo indicativo sarà di Euro 250,00 mensili a bambino (Euro 200,00 dal secondo figlio) ed Euro 50,00 a famiglia da versare al momento della conferma dell’iscrizione.

Si prevede per il momento di poter organizzare un servizio per 45 bambini, a numero chiuso, da accogliere in ordine cronologico di arrivo delle domande.

Si ribadisce che le istanze hanno valore di pre- iscrizione e che l’organizzazione del servizio è vincolata alla diramazione delle linee guida regionali e alla normativa anti Covid che confermeranno o meno la fattibilità del percorso.

Tutti i genitori che inoltreranno domanda di pre-iscrizione, saranno contattati nel mese di giugno per confermarla o meno e presentare le dovute integrazioni.

La domanda dovrà pervenire alla mail: protocollo@comune.capoliveri.li.it oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune.

L’ufficio servizi sociali/istruzione è a disposizione per informazioni in merito.

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

domanda_da_compilare.docx