Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2015 e' Alexia Lapolla di Prato ed e' la prima semifinalista toscana a miss Italia 2015.

La concorrente pratese prevale su di un gruppo di 20 concorrenti provenienti da varie localita' della Toscana e si aggiudica il lasciapassare per le prefinali nazionali che svolgeranno a Jesolo a partire dal 1° Settembre.

La manifestazione e' stata offerta da Rocchetta nella persona dell'A.D.

della Cogedi Maurizio Bigioni rappresentato dalle figlie Chiara e Francesca e organizzata con il contributo tecnico dell'amministrazione comunale e la proloco di Capoliveri e' riuscita a registrare il tutto esaurito nella splendida cornice del salotto di piazza Matteotti per la soddisfazione di tutti gli organizzatori.

Ricordate la musica indimenticabile degli anni ’60? Ricordate le canzoni che hanno spopolato in Italia e all’estero come Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Io vagabondo (che non sono altro)..? Quella musica, quel sound inconfondibile e travolgente e quei ritornelli torneranno a far emozionare la piazza di Capoliveri giovedì 23 luglio per un altro imperdibile momento di spettacolo in questa estate 2015.

Sul palco naturale di piazza Matteotti si esibirà la Nomadi Cover Band “La settima onda” un gruppo di successo che gira l’Italia ripresentando le più belle canzoni della famosa band nata nel 1963, che ha conquistato le classifiche internazionali vendendo più di 15 milioni di dischi nel mondo.

 

Serata di spettacolo ed emozioni a Capoliveri questa sera a partire dalle 22,00 in piazza Matteotti con l’attesissima finale toscana di Miss Italia Rocchetta Bellezza Toscana 2015.


La piazza capoliverese farà da suggestivo palcoscenico questa sera, 21 2015 luglio, alla “prima” assoluta di Miss Italia all’Isola d’Elba.


La kermesse di bellezza più famosa e applaudita d’Italia che ha reso celebri grandi personaggi dello spettacolo come Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Lucia Bosè, Sofia Loren, Martina Colombari, Anna Falchi e tantissimi altri volti amati dal grande pubblico, farà il suo ingresso ufficiale all’Isola d’Elba con la finale regionale del concorso per l’assegnazione della fascia Miss Rocchetta Bellezza Toscana.

Un nuovo importante risultato è stato conseguito dal Comune di Capoliveri che il 14 luglio scorso, dopo l’edizione di Milano del 22 ottobre 2014, è stato premiato a Firenze nel corso dell’evento Smau 2015 con il Premio Smart Cities che ha coinvolto le pubbliche amministrazioni di tutta Italia per l’assegnazione di importanti riconoscimenti per le capacità dimostrate nell’ innovazione.

Il Premio Smart Communities, che valorizza e celebra le esperienze più all’avanguardia che stanno rendendo le città sempre più “smart” ha, dunque, visto fra i suoi protagonisti proprio il Comune di Capoliveri che è stato premiato quale finalista della prestigiosa selezione nazionale accanto ad altri comuni e città metropolitane d’Italia per l’innovazione nel settore della comunicazione. Un premio che si inserisce all’interno di Smart City Roadshow, evento rivolto alle esperienze e ai progetti più innovativi in tema di “città intelligenti”.